Preparare giorni migliori, occuparsi di #cosedifuturo, scrivere un programma per il governo del Paese, aprirsi al contributo e alla partecipazione di chi vuole portare le proprie competenze e il proprio entusiasmo.
I prossimi saranno mesi molto importanti per il Paese, a prescindere dalla fine o meno della legislatura e da come andranno i molti dibattiti molto ombelicali che sono in corso siamo già in una campagna elettorale che vogliamo affrontare con la massima presenza e qualità politica: noi proponiamo di non perdere altro tempo e di iniziare a occuparci di #cosedifuturo, appunto, che poi è anche il titolo degli Stati generali di Possibile, sabato 28 gennaio a Parma, dalle 9,30 alle 18, al Workout Pasubio.
Come ha scritto Civati pochi giorni fa, “ci vuole un metodo (in questa follia)”:
È necessario individuare un metodo, per dare struttura culturale, politica e organizzativa a questo impegno.
Ci vogliono competenze (e la ricerca delle competenze, come nella “cerca delle noci” manzoniana), luoghi in cui discuterne, momenti di verifica e di valutazione democratica.
Possibile propone una costituente delle idee e prosegue il suo lavoro rilanciando con i comitati locali sparsi in tutta Italia e con il proprio comitato scientifico, con la piattaforma partecipativa, ormai matura e completa di sezioni e funzionalità, e proponendo il riavvio del tour costituente. Con chi ci sta, con chi ha voglia di impegnarsi, discutere e mettersi in discussione: iscrivendosi, con pochi e semplici click, o semplicemente lasciando il proprio contatto per ricevere i futuri aggiornamenti.
A partire da sabato 28: ci vediamo al Workout — una ex fabbrica a pochi passi dalla stazione ferroviaria di Parma — per parlare di #cosedifuturo, vi aspettiamo.