Anche quest’anno il Politicamp torna in Emilia: da venerdì 14 a domenica 16 luglio saremo al Chiostro della Ghiara di Reggio Emilia, dove già si sono tenute le edizioni del 2013 e del 2016.
Il nostro è un invito a «tutti insieme»: sono benvenuti tutti coloro che intendono lavorare per l’unità, a confrontarsi nel merito, a discutere di soluzioni e di questioni reali.
Venerdì sera si apre alle 18 con l’accoglienza, la sera dalle 21 si parlerà di Europa con Elly Schlein, Lorenzo Marsili e Pier Virgilio Dastoli.
Sabato a partire dalle 9.30 l’intera giornata sarà dedicata alla discussione, minuziosa, del manifesto.
Alle 12 interverrà Ana Gomes, per il Corso di politica portoghese.
Alle 19 Giulio Cavalli ci regalerà un’anticipazione del suo nuovo spettacolo teatrale.
La domenica mattina, a partire dalle ore 10, presentazione di Viva, strumento di mobilitazione e organizzazione dei militanti, e de Il salto, nuova piattaforma di informazione cooperativa.
A seguire gli interventi di Nicola Fratoianni e Roberto Speranza e l’invito esteso sia al Brancaccio sia ai Santi Apostoli.
Chiuderà Giuseppe Civati, segretario di Possibile.
Potete trovare tutte le informazioni logistiche a questo link. Seguiranno maggiori dettagli sul programma.
DOVE
Chiostro della Ghiara
Via Guasco, 6, 42121
Reggio Emilia
Arrivare
Come arrivare: oltre che da numerosi treni regionali, Reggio Emilia è servita dall’alta velocità, che ferma a una stazione apposita appena fuori città, ed è collegata col centro dai mezzi pubblici, e in particolare dalla linea 5 (direzione Rivalta), che passa ogni 24 minuti e porta fino in Stazione Centrale. L’ostello si trova a solo 1 km dalla Stazione FS, tempo di percorrenza a piedi 10 minuti circa, oppure si può prendere il bus n°4 dalla Stazione FS fino a Piazza Gioberti. Da qui dovrete imboccare la via Guasco dove troverete l’ostello.
Per chi arriva in automobile: uscita autostradale Reggio Emilia Centro. Conviene lasciare la vettura presso uno dei parcheggi scambiatori serviti da navette verso il centro, elencati a questo link. L’area intorno al Chiostro, essendo in pieno centro, non è particolarmente adatta al traffico auto ed è povera di parcheggi, ma in compenso il centro è rapidamente raggiungibile a piedi da qualsiasi punto della città.
Aereo: aeroporto Internazionale di Bologna a 65 km. Dall’aeroporto prendere l’aerobus per la stazione ferroviaria (costo € 5,50). Arrivati alla stazione centrale di Bologna potrete prendere qualsiasi treno regionale per Parma, Piacenza o Milano. Fermano tutti a Reggio Emilia.
Il chiostro è accessibile ai disabili, ma in ogni caso per esigenze particolari di mobilità o altre domande è possibile contattarci scrivendo a eventi@possibile.com.
Mangiare
Contributo: 15€ per ogni pasto. Prenotare il pasto convenzionato con l’Ostello della Ghiara contribuisce anche a coprire le spese del Politicamp.
Per mangiare al chiostro è richiesta la prenotazione, che si può effettuare a questo link compiliando il form apposito.
Registrati e partecipa ai tavoli
Compila il form
Errore: Modulo di contatto non trovato.
Dona
Organizzazione
Aiutaci a coprire i costi per allestire al meglio la splendida cornice del Chiostro della Ghiara
Riprese video
Puoi però aiutarci a finanziare le riprese video, lo streaming e la successiva pubblicazione e diffusione dei contenuti.