[vc_row][vc_column][vc_column_text]Manca ormai poco più di una settimana a Generazione G, il primo evento di formazione organizzato da Possibile che si svolgerà a Milano, sabato 30 novembre a partire dalle ore 10, in via Ugo Tarchetti 2 all’Hotel NH Milano Touring, Sala Touring (non al Centro Marchesi come precedentemente comunicato).
PARTECIPA A GENERAZIONE G
Ecco chi saranno i nostri relatori:
- Espérance H. Ripanti, attivista culturale, fa parte di “Razzismo brutta storia” ed è autrice di “E poi basta. Manifesto di una donna nera italiana”.
- Riccardo Mancuso, membro di Riders Union Bologna, collettivo sindacale auto-organizzato che opera dal novembre del 2017.
- Zoe Roncalli, militante dell’associazione sindacale di mutuo soccorso FuoriMercato, fa politica principalmente in ambito femminista, sindacale ed ecologista.
- Marianna Panzarino, militante e attivista ambientalista, fa parte inoltre di “Noi”, associazione antimafia.
- Giorgia Linardi, giurista specializzata in diritti umani e migrazioni, è referente per l’Italia e portavoce della Ong Sea-Watch.
Saranno loro a tenere le vere e proprie lezioni di Generazione G, loro a rappresentare quello che si presenta come un nuovo fenomeno generazionale che attraversa trasversalmente e con modi e linguaggi nuovi tutti i temi cruciali del nostro tempo: il lavoro e i diritti, le migrazioni e la globalizzazione, l’ambiente e l’emergenza climatica.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]