“Caro Stato, se non mi dai la libertà e la dignità, tieniti pure le medicine per la Sla”. Massimo ‘Max’ Fanelli ha concluso così il suo disperato (ennesimo) appello con cui interrompe le cure per la Sla: “Insieme a tante altre situazioni come la mia, incredibilmente, i diritti dei morenti sono costantemente trascurati dai capigruppo di Camera e Senato che ignorano completamente ogni appello a legiferare in tal senso, da ovunque esso provenga”.
Dal 13 settembre 2013 giace in Parlamento la Lip, Legge di iniziativa popolare sul “Fine vita”. Da 25 mesi i capigruppo della Camera non hanno trovato un accordo per la calendarizzazione della discussione.
I malati terminali non hanno santi in Parlamento, per questo nel weekend 16–18 ottobre 2015 lanciamo il tweetbombing con hashtag #calendarizzatela a tutti i capigruppo della Camera. Questi i loro account Twitter:
Renato Brunetta: @renatobrunetta
Massimiliano Fedriga: @M_Fedriga
Maurizio Lupi: @Maurizio_Lupi
Giovanni Monchiero: @Monchiero_G
Giuseppe Pisicchio: pisicchio_g@camera.it
Fabio Rampelli: @fabiorampelli
Rosato Ettore: @Ettore_Rosato
Arturo Scotto: @Arturo_Scotto
Federico D’Incà: @FedericoDinca
Lorenzo Dellai: @lorenzodellai
Da domani fino a domenica partecipiamo tutti al tweetbombing #Calendarizzatela. Per i diritti dei morenti, dei malati incurabili, dei cittadini. Per il diritto all’autodeterminazione in uno stato laico e libero.
Qui l’Evento Facebook con tutti i dettagli: https://www.facebook.com/events/772997086180499/