[vc_row][vc_column][vc_column_text]Fanno una legge elettorale tutta bloccata, in cui il voto non è libero, è bloccato dentro e fuori a tutto vantaggio dei capi di partito che faranno le liste, e poi si guardano intorno smarriti e dicono: perché non vi alleate?
Fanno scelte da anni senza interpellare nessuno, devastando chi non è d’accordo, facendo sparire quelli più critici, e poi ti cercano con lo sguardo per capire: perché non vi alleate?
Fanno aperture la mattina che smentiscono il pomeriggio, come è accaduto ieri (ieri, non mille anni fa, ieri!) sul lavoro, per poi chiedersi e chiederti: perché non vi alleate?
Fanno capire di poter fare a meno di forze politiche che prima erano in maggioranza senza fare una piega, poi a quelle stesse forze chiedono: perché non vi alleate?
Scrivono libri in cui c’è scritto che se ne sono andati solo per i «posti» e poi a questi dei «posti» si domanda: perché non vi alleate?
Scatenano troll e “pagine non ufficiali” nella diffusione di post e commenti diffamatori, accusando di ogni nefandezza quelli a cui poi chiedono: non mettetela sul personale, aggiungendo: perché non vi alleate?
Provocano divisioni e poi se ne rammaricano.
Perché non vi alleate?[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]