[vc_row][vc_column][vc_column_text]
Mantova, 06 Marzo 2018
Caro Pippo, cara Elly e cari progressisti,
sono giorni di silenzio e di riflessione per tutti immagino.
Sono preoccupata e spaventata anche io, per il futuro del Paese e per quello dei figli che magari un giorno avrò.
Non voglio dilungarmi troppo, non voglio parlare delle elezioni, su cosa potevamo fare e su ciò che ci ha penalizzato, non voglio fare la morale a nessuno: vorrei solo ricordarvi che nel mio obiettivo utopico di cambiare il mondo, ho trovato soluzione e speranza solo in voi, cari amici di Possibile.
Non importa se siamo pochi, giovani e lontani. Non perdete la speranza maledetta che ci fa sognare la notte e combattere di giorno. Non provate nemmeno per un secondo ad immaginare una vita e un progetto diversi.
Siamo qui, più forti di prima. Combattiamo per gli ideali che troppi in questo mondo hanno perso; combattiamo insieme, combattiamo per i figli che verranno al mondo, combattiamo per quelli che sono già nati, combattiamo per ricordare la fatica dei nostri nonni per conquistare diritti e pace.
Riflettiamo, capiamo cosa fare e come, in attesa di giorni più sereni.
Vi scrivo solamente per ricordarvi che il mondo già lo state cambiando, e se qualcuno ancora non ha capito la bellezza e la forza del vostro progetto, credetemi che qualcun altro sta combattendo per farlo conoscere e per renderlo ancora più grande!
In giornate come queste, ho solo pensato che due parole scritte, potessero essere di conforto.
Vi mando un grande abbraccio, e un po’ di forza ovviamente (quel che rimane dopo una lunga e faticosa campagna elettorale)!
Riposate, riprendete energia, e rialziamoci perché ho già voglia di ricominciare a combattere per questo progetto.
Cari saluti,
Gatti Francesca
fino a ieri candidata alle Regionali in Lombardia,
da oggi giovane donna di ventuno anni, più forte di prima.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]