“Purtroppo stanno emergendo tutte le disumanità del decreto Salvini, travestito da provvedimento per la sicurezza. Come avevamo denunciato sin dalla prima stesura è invece solo una misura propagandistica che punta a creare situazioni di disagio, lasciando i migranti per strada, per poi lucrarci elettoralmente alimentando le paure. Domani a Roma parleremo anche di questo, nella ‘capitale disumana’ dove di recente c’è stato l’ennesimo sgombero del Baobab, che sarà presente al dibattito organizzato al circolo Arci Sparwasser”. Lo dichiara Giuseppe Civati, fondatore di Possibile e della casa editrice People, parlando della prima tappa del tour di presentazioni del libro ‘Il capitale disumano’, che indica tutte i punti critici del decreto sicurezza voluto da Salvini.
L’appuntamento è domani, mercoledì 5 dicembre, alle ore 20, presso il circolo Sparwasser in via del Pigneto 215, a Roma. Parteciperanno Andrea Maestri e Stefano Catone, co-autori del libro, e i giornalisti Annalisa Camilli e Ruggero Scotti.
“Di fronte a questa deriva — aggiunge Civati — è necessaria una campagna di informazione, che racconti alle persone come stanno davvero le cose e come peggioreranno senza interventi. Del resto il Movimento 5 Stelle ha ampiamente dimostrato di essere organico alla Lega di Salvini”.