[vc_row][vc_column][vc_column_text]Vogliamo presentarci da soli alle prossime elezioni? No, non necessariamente. Siamo disposti a dialogare con tutti, ma vogliamo farlo con una base programmatica chiara e con l’appoggio di chi la sostiene. Ed è per questo che, durante il Politicamp appena conclusosi a Senigallia, abbiamo deciso di lanciare «Firmamento» un progetto che guarda alle prossime elezioni politiche e che lo fa a partire da sette punti strategici, fondamentali per salvare il Pianeta, in tutti i sensi.
VAI SU ILFIRMAMENTO.COM
Gli scienziati ci dicono che abbiamo dieci anni per fermare il declino verso il quale sta precipitando il nostro Pianeta. Abbiamo quindi due legislature di tempo per cambiare tutto. È necessario cominciare immediatamente a governare il nostro Paese in un modo completamente diverso. Dobbiamo chiudere per sempre l’epoca della paura, in cui ognuno ha cercato di salvarsi da solo, e inaugurare un tempo nuovo nel quale gli italiani si sentano partecipi di una grande missione collettiva: rimettere in piedi il Paese e garantire un futuro per tutte e tutti, smontando dalle fondamenta il modello di società diseguale e ingiusto che ci sta portando all’estinzione.
Tutto questo non si può fare solo federando sigle già esistenti, perché stiamo parlando di inaugurare un’epoca nuova e tutto quel che è stato, anche a sinistra, deve cambiare. Far parte del firmamento, firmare e aderire, vuol dire dare un contributo concreto a un cambiamento che non può più aspettare, impegnarsi per le generazioni che verranno, smetterla di pensare al peggio che non ha fine e dare inizio al meglio.
Quello che vi chiediamo da oggi è la vostra disponibilità: ad aderire e a far aderire più persone possibile. Perché alle prossime elezioni sia presente una proposta, anzi una prospettiva, di cui c’è bisogno.
VAI SU ILFIRMAMENTO.COM
SCOPRI I SETTE PUNTI STRATEGICI E METTICI LA FIRMA
Guarda i video del panel conclusivo del Politicamp:
Beatrice Brignone — Resistenti
Giuseppe Civati — Il passaggio della borraccia
Paolo Cosseddu — Firmamento[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]