AntiFa

Una gui­da per rispon­de­re ad alcu­ne paro­le e luo­ghi comu­ni che cir­co­la­no con insi­sten­za e che si rive­la­no infon­da­ti, stru­men­ta­li, propagandistici.

[typed string0=”#AntiFa” string1=”#AntiFascista” string2=”#AntiFake” string3=”#AntiFanatismo” string4=”#AntiFa” typeSpeed=“40” startDelay=“100” backSpeed=“40” backDelay=“1300” loop=“1”]

 

Vocabolario

A come Africa

di Mas­si­mo Maz­za (Maz­zet­ta)

Gli afri­ca­ni emi­gra­no pre­va­len­te­men­te in Afri­ca, l’84% degli emi­gra­ti dei pae­si dell’Africa Occi­den­ta­le si è sta­bi­li­ta in altri pae­si del­la regione.

LEGGI

 

 

F come Fascismo

di Giu­sep­pe Civati

sul­la pau­ra lavo­ra­no quo­ti­dia­na­men­te veri impren­di­to­ri: esi­ste cioè una vera «orga­niz­za­zio­ne dell’odio».

LEGGI

 

G come Gender

di Mas­si­mo Prearo

non vi è alcu­na trac­cia nel­la let­te­ra­tu­ra scien­ti­fi­ca di “teo­ria del gender”

LEGGI 

 

I come Invasione

di Ste­fa­no Catone

Tra il 2014 e il 2016 gli arri­vi via mare sono oscil­la­ti tra i 150mila e i 180mila: tra lo 0,25% e lo 0,3% del­la popo­la­zio­ne italiana.

LEGGI

 

K come Kalergi

di Mas­si­mo Maz­za (Maz­zet­ta)

Rias­sun­ta in poche paro­le, la sto­ria del Pia­no Kaler­gi è sem­pli­ce: con­si­ste nel­la denun­cia di un pia­no per la sosti­tu­zio­ne del­la popo­la­zio­ne euro­pea con immi­gra­ti d’origine africana.

LEGGI

 

O come Omotransfobia

di Gian­mar­co Capogna

un cli­ma cre­scen­te di odio e discri­mi­na­zio­ni ai dan­ni del­la comu­ni­tà LGBTI*: una emer­gen­za socia­le che non riguar­da più solo la vio­len­za fisi­ca e verbale.

LEGGI

 

S come Soros

di Mas­si­mo Maz­za (Maz­zet­ta)

Il mito di Soros come pro­ta­go­ni­sta del big com­plot­to, di parec­chi gran­di com­plot­ti, nasce negli Sta­ti Uni­ti nel­la loca­le nebu­lo­sa di siti raz­zi­sti e suprematisti

LEGGI

 

T come Trentacinque euro

di Ste­fa­no Catone

Sono i sol­di che fini­sco­no quo­ti­dia­na­men­te nel­le tasche di cia­scun immi­gra­to pre­sen­te in Ita­lia. E inve­ce no.

LEGGI