Si aprono alle ore 12 di oggi e andranno avanti fino alle 12 del 31 gennaio le votazioni per la fase 2 del congresso di Possibile, quella che porterà all’elezione del nuovo Segretario e dei comitati organizzativo e scientifico.
I comitati di Possibile di tutta Italia (e non solo) devono riunirsi entro i prossimi 15 giorni convocando i propri iscritti e discutendo con loro i temi programmatici e facendo il punto sulle attività politiche locali e nazionali in corso e in programma. La riunione va verbalizzata compilando l’apposito modulo (scaricabile qui) e inviandolo a organizzazione@possibile.com entro il 2 febbraio.
Il voto si effettua sempre e comunque sulla piattaforma online e va a una mozione, ovvero (come da regolamento) un documento programmatico collegato alla candidatura a segretario e corredato dalla lista di componenti del Comitato organizzativo e dalla lista di componenti del Comitato scientifico. A questo congresso ne è stata presentata una (leggibile qui), intitolata “Il senso della possibilità” e collegata alla candidatura a segretario di Giuseppe Civati.
Si vota esprimendo una sola preferenza per una delle opzioni riportate, un solo e non modificabile click. Il voto è personale e segreto.
Tutti gli iscritti hanno già ricevuto una mail contenente le credenziali di accesso alla piattaforma, in caso di problemi di accesso si può scrivere a tesseramento@possibile.com.