La campagna elettorale è finita, ma sappiamo che ora ricomincerà anche in assenza di elezioni. Si parlerà di equilibri, rimpasti, nomi e numeri.
Noi non abbiamo tempo di occuparci di tutto questo, il risultato alle elezioni europee ci ha consegnato una grande responsabilità: riempire la politica italiana di contenuti. L’emergenza climatica ci impone di non perdere tempo, abbiamo un pianeta da salvare, un nuovo patto sociale da fondare, nuove tecnologie e nuovo lavoro da promuovere, il futuro da costruire. Abbiamo il dovere di crescere per mettere la nostra voglia di cambiare tutto a disposizione del Paese.
I comitati di Possibile si stanno organizzando in tutta Italia, nuovi comitati stanno nascendo in queste ore da Napoli a Berlino, vi chiediamo di prendere contatto, di iscrivervi, di contribuire donando a Possibile il 2x1000 della vostra dichiarazione dei redditi, il codice è S36. S come Salvezza.
A noi non interessa semplicemente parlare di politica, a noi tocca il compito di far diventare le questioni che ci stanno a cuore centrali nella coscienza e nella vita delle persone. Sottrarre gli italiani alla logica della subalternità al leader di turno, contrapporre all’uomo forte la forza dell’umanità. Dobbiamo crescere perché il nostro coraggio di immaginare il futuro diventi più forte della paura che sta bloccando tutto. Perché se al peggio non c’è fine, dobbiamo dare inizio al meglio e dobbiamo essere in tanti. Tocca a noi.