Legge contro l’omolesbobitransfobia, matrimonio egualitario, educazione alle differenze, piena cittadinanza per le persone trans*: per una società più giusta.
Una società più inclusiva ha bisogno di un nuovo “patto sociale di cittadinanza” tra istituzioni e cittadini, che garantisca tutte le persone, non più discriminate o di “serie b” ma con uguali diritti, tutele e libertà, e titolari della piena opportunità di concorrere, come comunità, allo sviluppo del nostro Paese. Purtroppo, al momento non è così: si registra invece una crescita dei fenomeni di odio, sessismo e razzismo che rendono urgente e non più rinviabile un’azione culturale e legislativa.
Per questi motivi nasce Possibile LGBTI+, il presidio di Possibile a sostegno della comunità LGBTI+ e delle battaglie portate avanti dal movimento. Uno spazio aperto, intersezionale, transfemminista, queer per una discussione ed elaborazione condivisa e collettiva da costruire tutte e tutti insieme.
Siamo diversi, siamo neri, siamo gay, lesbiche, trans, intersex, bisex, queer. Siamo donne libere e indipendenti.
Siamo migranti e persone diversamente abili. Siamo tutte e tutti coloro che ogni giorno affrontano violenze e discriminazioni. Siamo Resistenti e siamo pronte e pronti a lottare per la libertà e l’uguaglianza.