In attesa di sapere se finalmente il capitolo relativo alle uccisioni verrà stralciato dal Piano Lupo, Possibile è al lavoro per preparare la sua prima Festa Animalista. Non sappiamo se sia la prima volta per un Partito, ma noi siamo certi che il cammino dei diritti debba coinvolgere tutti e da mesi stiamo conducendo insieme alle principali associazioni animaliste un percorso in tal senso, che ha visto come ultimo appuntamento in ordine di tempo il bel panel su benessere e diritti degli Animali durante la Costituente delle Idee.
Organizzeremo dunque una festa per l’inizio dell’estate, la immaginiamo come un’occasione di approfondimento, confronto e laboratori sulle tante tematiche e le esperienze che incidono sul rapporto Uomo/Animale: dalla ricerca scientifica, alla tutela della fauna selvatica (lupi e cinghiali ovviamente compresi), dagli stili di vita alla sostenibilità, dal valore educativo a quello riabilitativo, dalla salute alle opportunità lavorative e tanto altro ancora.
Ci confronteremo con associazioni, educatori, nutrizionisti, ricercatori, scrittori, artisti, imprenditori, professionisti e medici veterinari cercando un dialogo anche tra posizioni differenti ma con il comune intento di trovare una strada che abbia come bussola la comune convivenza e il rispetto dei diritti.
Siamo certi che sarà un’occasione di confronto importante e stiamo cercando il luogo adatto dove accogliere ospiti a due e quattro zampe.
Chi vuole dare una mano con l’organizzazione può scrivere a animali@possibile.com.