Mancano pochi giorni all’edizione settembrina del Politicamp, che si terrà il 16 e 17 settembre a Salerno, al Parco Pinocchio. Un’edizione nella quale saranno protagonisti la Costituzione e le politiche di cui ha davvero bisogno l’Italia.
Il Politicamp aprirà i battenti alle 18.30 di venerdì 16 settembre, con le registrazioni e il pranzo di autofinanziamento, al quale seguirà un intervento dello scrittore Maurizio De Giovanni che introdurrà un dialogo a tre tra Giuseppe Civati, Andrea Pertici e Maurizio Viroli, a partire dal testo di Pertici “La Costituzione spezzata”.
L’appuntamento per sabato mattina è alle 9.30, con l’apertura dei desk, e quindi alle 10.00 con “Idee per un progetto di governo”. Pranzo di autofinanziamento e a seguire approfondimenti tematici su ambiente, legalità, accoglienza e buone pratiche di attivismo. A seguito della cena, alle 21.00, la festa di chiusura del Politicamp vedrà l’intervento di Scampia Trip, progetto culturale e politico.
Il programma dettagliato è disponibile a questo link.
Raggiungere il Parco Pinocchio è estremamente semplice. Trovate tutte le istruzioni cliccando qui, oltre che utilissime informazioni sul pernottamento.
Nell’attesa di vederci a Salerno è possibile iscriversi all’evento Facebook e sostenere l’organizzazione dell’evento, che è come sempre autofinanziato, con una donazione a questo link. Non abbiamo grandi sponsor alle spalle, ma siamo certi di poter contare sul contributo di tutti coloro che vogliono cambiare le cose.