A tutte le persone che ci hanno chiesto in queste settimane se Possibile sarà presente alle elezioni del 25 settembre possiamo dare una risposta. E la risposta — siamo felici di annunciarlo — è sì.
Ieri pomeriggio, insieme ad Angelo Bonelli per Verdi-Europa Verde e Nicola Fratoianni per Sinistra Italiana, abbiamo firmato per il deposito del simbolo di Possibile in collegamento a quello della lista Alleanza Verdi-Sinistra, dando seguito alla votazione della nostra comunità. Oggi il contrassegno della lista è stato depositato con successo al Viminale.
Ci sono troppe voci che faticano ad essere ascoltate nel dibattito pubblico. La nostra ambizione è quella di essere con loro, e di rappresentarle. Chi crede per la giustizia sociale e quella ambientale vadano di pari passo, così come i diritti sociali e quelli civili, chi si batte per il salario minimo, la riconversione ecologica, la progressività e la patrimoniale, il matrimonio egualitario, la parità dei diritti per le persone trans*, la cannabis e l’eutanasia legale, la scuola statale e di qualità, la ricerca pubblica, i diritti umani, un’Europa più unita e più giusta. Ci saremo per questo, e tanto altro.
E con orgoglio a fianco di persone come Ilaria Cucchi e Aboubakar Soumahoro, tra le candidature già annunciate.
In queste settimane abbiamo sentito la vicinanza e il sostegno di tante persone che ci hanno scritto per chiederci di essere presenti alle elezioni. Più di 1000 persone in 10 giorni si sono unite alla nostra comunità, e molte altre continuano a farlo in queste ore.
Il vostro aiuto è stato prezioso, continua a esserlo. E lo sarà nelle prossime settimane, che saranno cruciali. Continuate a sostenerci, aiutateci iscrivendovi su www.possibile.com/tessera o effettuando una donazione su www.possibile.com/sostieni.
Il 25 settembre ci saremo. Ora diamoci una possibilità.