Abbiamo iniziato con l’idea di sostenere i produttori colpiti dal sisma del 2016, continuiamo con la consapevolezza che quei territori non devono essere abbandonati perché rappresentano un presidio di qualità e un luogo che preserva valori e tipicità che fanno parte della nostra cultura migliore.
Pandemia e Terremoto hanno rappresentato una combinazione feroce, l’emergenza climatica non ha risparmiato neanche questi territori. Diversi produttori, infatti, sono andati in crisi di approvvigionamenti a causa di una scarsità di risorse idriche e ad altri problemi legati al clima. A maggior ragione quindi, l’occasione delle festività deve diventare un modo per far sentire a queste zone d’Italia che la solidarietà, come recita l’art.2 della nostra Costituzione, è un dovere inderogabile della Repubblica. Anche quest’anno non riusciremo a soddisfare tutte le richieste, le nostre forze sono limitate ed il tempo a disposizione non è molto. Cercheremo di rispondere al maggior numero di ordini possibili; in ogni caso i produttori sono a vostra disposizione, se li vorrete contattare direttamente, per ogni esigenza particolare al di fuori dell’iniziativa.
Per prenotare il proprio pacco è sufficiente scrivere all’indirizzo terreresistenti@gmail.com e vi arriveranno tutte le indicazioni.
Le ordinazioni si aprono ORA e si chiuderanno inderogabilmente il 21 novembre. Abbiamo deciso di confermare due tipologie di pacco come lo scorso anno, un pacco VEGETARIANO ed un pacco ONNIVORO.
Si chiameranno FUTURA e CARRÀ.
“Futura”, indimenticato pezzo di Lucio Dalla che parla di speranza, di progetti, di futuro, è un augurio per questa nostra martoriata civiltà. “Carrà” è un omaggio ad un’artista che ha fatto della modernità e della inclusione la cifra di tutta la sua carriera.
Terre Resistenti è un’azione politica. Di sostegno, di denuncia, di costruzione di un Paese migliore. Giusto, solidale, antifascista, inclusivo. Grazie a chi anche in questo anno di faticosa ripresa deciderà di essere al nostro fianco.