[vc_row][vc_column][vc_column_text css=”.vc_custom_1498832299244{margin-top: 20px !important;}”][/vc_column_text][vc_column_text]«Manifesto» è il titolo, ma anche il programma e la “call to action” del Politicamp 2017, che dà appuntamento a Reggio Emilia, dal 14 al 16 luglio, a tutti coloro che non ne possono più di cognomi, correnti e appelli. A tutti coloro che non attendono che la sinistra si manifesti (appunto) da un momento all’altro, ma che si manifesti attorno a parole d’ordine e proposte precise, tutte affiancate dall’uguale, nel senso dell’uguaglianza e nel senso dei conti economici che devono sempre tornare.
Proseguiremo nel lavoro inaugurato con la Costituente delle idee, che ha trovato declinazioni tematiche e territoriali nelle scorse settimane, che ha portato alla redazione delle prime schede del «Manifesto», composto da proposte che mettiamo a disposizione di tutti (ma proprio tutti), e che a Reggio Emilia stringerà ancora di più i bulloni.
Uguaglianza che vuol dire scuola e accesso alle cure, progressività fiscale, dignità del lavoro a partire da un salario minimo, diritti per tutti, democrazia energetica (la più intelligente politica industriale che possiamo costruire) e tutela dell’ambiente, partecipazione alle scelte pubbliche, lotta senza quartiere all’illegalità, alla corruzione e alle mafie.
Ci occuperemo di questo e di molto altro durante la giornata di sabato (indicativamente dalle 10 alle 18), in tavoli di lavoro organizzati sotto la supervisione del Comitato scientifico di Possibile, ma aperti alla partecipazione e al contributo di tutti.
Potete segnalare la vostra presenza servendovi del form che trovate di seguito o condividere la vostra proposta sin da subito, scrivendo a italia@possibile.com. Sarà nostra cura esaminare ciascuna segnalazione, una per una.
Il nostro (e vostro) lavoro non terminerà a Reggio, ma proseguirà in tutte le città e in tutte le province, e anche online, attraverso gli strumenti che Possibile ha già costruito nei mesi scorsi e attraverso un nuovo strumento che presenteremo al Politicamp, “Viva”, un software gestionale che perfezionerà modi, tempi e spazi dell’organizzazione di Possibile, aprendosi (come già avviene con le Vie Possibili) all’esterno.
Perché «manifesto» è un invito all’azione e alla mobilitazione, è un invito al protagonismo di tutti e di ciascuno.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column]
Errore: Modulo di contatto non trovato.
[/vc_column][/vc_row]