La campagna di finanziamento di “Nessun Paese è un’isola”, il testo che dimostra come l’accoglienza possa fare bene a tutti, ha già raggiunto risultati straordinari!
Abbiamo raggiunto il primo obiettivo — pari a 2.000 euro — in poche ore, e questo ci permetterà di andare in stampa e di cominciare la distribuzione del nostro testo.
Ma non ci fermiamo qui!
Come annunciato sin da subito, la nostra campagna proseguirà lungo tutto la penisola, per raccontare, diffondere e trasformare in proposta i contenuti del libro. Ecco perché abbiamo deciso di fissare un ulteriore obiettivo, pari a 2.000 euro (il totale sarà perciò di 4.000 euro), il cui raggiungimento ci aiuterà ad organizzare più facilmente iniziative, occasioni di incontro, momenti di discussione.
Inoltre, nei prossimi giorni, con l’associazione di volontariato “Speranza — Hope for children”, il sottoscritto sarà nei Balcani, lungo la rotta migratoria, mentre Beatrice Brignone sarà in Grecia, nei campi profughi, per portare assistenza alle persone che stanno cercando di arrivare in Europa letteralmente a piedi. Al termine racconteremo questa esperienza in un reportage che diffonderemo attraverso i canali di “Nessun Paese è un’isola”.
La nostra campagna prosegue, partecipa anche tu!
Per qualsiasi informazione scrivi a stefano@possibile.com