Il 25 maggio Impresa Possibile, l’incubatore d’impresa di taglio sociale di Possibile e 50/30 Blog sarà a Carpi (MO) con un seminario gratuito per orientare chi, nella provincia di Modena, vuole provare ad uscire dalla disoccupazione facendo impresa.
Per aiutare i partecipanti a capire se fare impresa è una via d’uscita praticabile per loro. Per far conoscere il il servizio gratuito dell’incubatore d’impresa di Possibile (che ha sede a Verona). Ma soprattutto per spiegare cosa significa cercare di sviluppare un nuovo prodotto/servizio connotato da innovazione dell’offerta di valore per il cliente. E ancora, indicando come portare sul mercato un nuovo prodotto/servizio con risorse limitate, utilizzando le migliori pratiche del “lean startup”.
Impresa Possibile è formazione e assitenza gratuita per i lavoratori di aziende chiuse, ristrutturate, delocalizzate e per i giovani incastrati nella trappola “laureato, qualificato, disoccupato”, che vogliono provare a rialzarsi facendo impresa. Ma oltre a questo è anche la possibilità concreta di provare a fare impresa magari grazie alla risorsa dei suoi business angels.
L’incontro di Carpi è organizzato in collaborazione con La Risorsa Umana, una società di selezione del personale che in maniera lungimirante ha pensato di proporre la risorsa Impresa Possibile a quanti ogni giorno incontra ma non riesce a collocare sul mercato del lavoro.
La partecipazione al seminario è gratuita con iscrizione obbligatoria.
Puoi trovare il depliant dell’iniziativa e i contatti per iscriversi qui.
Dacci una mano a far conoscere l’iniziativa condividendo sui social questo post.