QUADERNI
Il comitato per il sì del lecchese invita i diciottenni per spiegare come usare il bonus cultura e per invitarli a votare Sì. Un’idea volgare e sicuramente poco costituzionale.
Troviamo una soluzione per i migranti del centro Baobab? E’ così difficile? Questo continuo palleggio di responsabilità tra le istituzioni si sta consumando sulla pelle dei migranti. Non si può procedere con continui sgomberi senza trovare una soluzione.
Con Decisamente NO — a cura di Giuseppe Civati e Andrea Pertici — abbiamo voluto creare un’agile guida al voto, con le nostre posizioni da tre anni a questa parte. Scarica e diffondi l’ebook!
La nostra campagna arriva nelle libreria, torna sul web attraverso delle infografiche contro i luoghi comuni e ricade sui territori, con una mozione consiliare per la diffusione dello SPRAR.
i deputati di Possibile hanno scritto al Prefetto di Ferrara per comunicare la disponibilità ad accogliere una madre col suo bambino tra i richiedenti asilo respinti a Gorino.
Anche il papa cede alla più scivolosa delle distinzioni, quella tra rifugiato e migrante (economico), in un momento in cui abbiamo invece bisogno di ampliare la categoria dell’asilo.
Spariti 9,5 milioni necessari per chiudere i conti di Expo dalla legge di Bilancio. Anche Regione Lombardia sembra tirarsi indietro. La propaganda di Renzi si schianta contro i conti che non tornano.
A Crotone i comitati “Basta un SI” hanno un riferimento d’eccezione. Di quelli che fanno capire esattamente il senso della riforma costituzionale e di quella parolina tanto ripetuta nella narrazione renziana: “cambiamento”.
Rotta balcanica e politiche dei paesi europei, il valore del lavoro dei migranti irregolari (e perché non regolarizzarli?), le bombe italiane sullo Yemen e molto altro nella newsletter di Nessun Paese è un’isola.
ll Comitato lavoro e mobilità “Fullmonty” di Liguria Possibile invita la cittadinanza all’incontro aperto “Navigare nel caos del lavoro: una bussola Possibile”, che si terrà giovedì 3 novembre dalle 16.00 alle 18.30 presso la sede di Possibile in Vico del Duca 24r, per condividere esperienze e conoscenze in tema di lavoro.
Cari amici del Sì, vorrei foste consapevoli che state chiedendo a me e a tutti gli Italiani di votare PD al Senato nell’unica competizione elettorale (in senso lato, la prima e l’ultima), dove il voto dei cittadini conterà per determinarne la composizione.
Ricostruiamo in maniera puntuale la vicenda del crollo del ponte sulla SS36, in provincia di Lecco. Ed evitiamo facili e improprie battute sul ruolo del referendum costituzionale.
Possibile, attraverso Beatrice Brignone, si mette a disposizione fin d’ora per dare voce a tutti quei sindaci dei piccoli borghi del nostro centro Italia che rischiano di rimanere nell’ombra. Nessuno resterà solo e nessuno resterà indietro.