QUADERNI
Con la riforma costituzionale il Senato rischia di trasformarsi in un rifugio per piccoli e grandi potenti, alla ricerca di protezione per se stessi e per i propri interessi.
L’intervento di Giuseppe Civati alla Camera dei deputati durante la discussione sulla legalizzazione della cannabis. Usciamo dall’ipocrisia: i consumatori di cannabis sono numerosi, è un fatto purtroppo quotidiano che ad oggi viene consegnato all’illegalità, alla criminalizzazione e alla criminalità.
La soluzione che il ministero dell’Interno sta elaborando si basa su un criterio numerico: 2 o 3 ospiti ogni 1000 abitanti. Ma così facendo Riace scomparirebbe.
Noi vogliamo regolamentare l’uso della cannabis con una nuova strategia nei confronti dell’abuso di sostanze stupefacenti. Se alle dichiarazioni senza alcun senso della Ministra Lorenzin si associano gli attacchi personali di Lupi a Della Vedova emerge un atteggiamento illiberale tipico di quella forza politica e del Governo nel suo insieme.
Caro Max, è decisamente arrivato il momento di dedicarti il nostro comitato, per continuare ad alzarci ogni mattina e lottare insieme per il nostro sogno. Insieme.
Saremo in compagnia di Pippo Civati, Andrea Maestri, Stefano Catone, Andrea Billau, i volontari del Baobab e molti altri per dimostrare come possiamo costruire un sistema di accoglienza efficace e umano.
Approvata all’unanimità la mozione di iniziativa popolare promossa da Possibile che impegna il comune di Arezzo a costituirsi parte civile contro i dirigenti responsabili del fallimento di Banca Etruria.
Nonostante le sanzioni europee e le numerose pronunce della giustizia, la riforma della disciplina riguardante le concessioni balneari resta un miraggio, tanto che è stata prolungata la scadenza di quelle in essere fino al 2020.
Max Fanelli se ne è andato nelle scorse ore. La comunità di Possibile si raccoglie nel suo ricordo e con l’impegno nel seguire la strada da lui tracciata.
Ancora una volta i dati confermano quanto il Jobs Act non sia stato efficace. E finita la cassa della decontribuzione, si stampano voucher.
Alfano (Renzi benedicente) sta vergognosamente strumentalizzando un tema delicatissimo e urgente per ragioni di consenso elettorale.
La destra di governo fa sapere di aver presentato 1300 emendamenti per dire no alla legalizzazione della cannabis. Siamo colpiti, non era un compito semplice.
Aperte la selezione per i 40 posti del percorso formativo “L’Europa delle possibilità”, riservato agli iscritti a Possibile. La call chiude il 29 agosto, partecipate da subito!
Ancora una volta le cure palliative non rientreranno fra le discipline la cui presenza è garantita negli ospedali.
Di fronte all’incredibile vicenda di Fabrizio Pellegrini, tre attivisti per i diritti rinunciano al cibo fino a quando non sarà fatta giustizia.