QUADERNI
Se ti manca uno stile di vita più tradizionale, avventuroso, anche un po’ country, allora hai una sola possibilità: fare l’infermiere.
Quello che sta succedendo è troppo grave: l’accordo tra UE e Turchia troppo vergognoso, le immagini che ci arrivano troppo devastanti, per stare fermi. Venerdì scorso abbiamo organizzato un banchetto per raccogliere scarpe da destinare ai profughi che in queste ore cercano salvezza in Europa.
Rivedere la ripartizione dell’8 per mille in modo da dirottare una parte dei soldi a un fondo contro la povertà. La proposta è di Possibile con Pippo Civati che ha presentato un disegno di legge al riguardo.
Possibile crede nel rispetto delle persone, nel diritto dei popoli di autodeterminarsi, e di vivere liberi dal terrore e dalla tirannia. Nella solidarietà e nell’accoglienza. E per questi valori continuerà a battersi, con il vostro aiuto.
Come ricorda Altreconomia, si celebra oggi un anno dalle prime bombe sganciate dall’Arabia Saudita sullo Yemen. Bombe che hanno causato e continuano a causare morti e distruzioni in un conflitto che la cronaca — perlomeno quella nostrana — ha di fatto dimenticato, nonostante le responsabilità italiane e del governo italiano. Un conflitto condotto senza alcun mandato internazionale.
Il prossimo 7 maggio il popolo dell’articolo 9 scenderà in piazza, a Roma: perché è emergenza per la cultura.
Il primo aprile, a Roma, costruiremo l’alternativa alle trivelle: un sistema energetico in grado di generare un PIL buono e una ricchezza pulita.
L’Italia si è già presa l’impegno di cassare le trivellazioni mare già dalla Conferenza di Parigi, al fine di mantenere il riscaldamento globale ben al di sotto dei 2 gradi centigradi entro il 2020.
Il comune di Bogliasco, guidato da Luca Pastorino, da subito in prima linea per chiedere verità sulla morte di Giulio Regeni.
Una maggior disponibilità di posti in nidi di qualità a costi contenuti farebbe aumentare la crescita demografica, riattiverebbe un buon numero di donne che sono al momento improduttive e aumenterebbe il numero di bambini in grado di essere terreno fertile per i successivi anni di istruzione.
“Io penso ad una ripartenza dal basso con una aggregazione di tipo federale, come è avvenuto in Spagna. Per far questo è necessario che sciogliamo le burocrazie e mettiamo a punto una piattaforma programmatica chiara e definita”. L’intervista di Giuseppe Civati al Corriere.it
Costituirsi parte Civile nei futuri, sempre più probabili, processi a carico degli ex vertici di Banca Etruria. Questo è quanto Arezzo Possibile, insieme a Pippo Civati, chiede all’amministrazione comunale. La richiesta, forte, di perseguire con impegno verità troppo spesso celate o impronunciabili, in un coacervo di interessi nella città che fu di Licio Gelli.
L’Unione Europea e il governo britannico hanno raggiunto un accordo per azzerare la tassa del 5% imposta sugli assorbenti, mentre in Italia l’Iva è al 22% e la battaglia di Possibile per ridurla fa ridere solo Che Tempo che Fa.