Una parola, innanzitutto: grazie, grazie, grazie!
In un anno difficilissimo, a tratti sconcertante nelle dinamiche che abbiamo visto in Parlamento (e continuiamo a vedere, anche in questi giorni in cui si elegge il nuovo Presidente della Repubblica), in un altro anno di pandemia (in cui è continuato a essere molto più complicato vedersi e fare politica nel modo in cui piace a noi), quasi 18.000 persone ci hanno dato fiducia, devolvendo a Possibile il proprio 2x1000 per permetterci di essere liberi, attivi, solidali.
È il 32% in più rispetto all’anno precedente, le donazioni medie sono passate da 12,10 euro a 11,63 euro, forse perché quest’anno sono stati i più giovani a sostenerci. Un’ondata di affetto e di fiducia che ci onora moltissimo. Una crescita importante, che ci porta sui livelli di partiti sulla carta e nell’opinione generale (e dei media) molto più strutturati e solidi di noi. E non possiamo che esserne orgogliosi e grati.
È passato un mese dall’apertura del tesseramento di Possibile, che l’anno scorso ha visto numeri record, e anche quest’anno tantissime e tantissimi stanno decidendo di partecipare insieme a noi: molti per la prima volta e tanti giovanissimi, pieni di entusiasmo e proposte.
Cercheremo anche quest’anno di essere all’altezza, con il lavoro che ci piace fare di più: investendo sulla nostra comunità, consolidando e creando nuove comunità, impegnate e felici sui territori, continuando a insistere ogni giorno per le battaglie in cui crediamo, organizzando incontri di formazione e di crescita collettiva.
La politica costa, ma grazie a voi abbiamo le mani libere: contiamo solo sulle nostre forze e sui piccoli, enormi, contributi di chi ci accorda la propria fiducia sulla base del nostro impegno.
Se vuoi impegnarti con noi, sei la benvenuta, sei il benvenuto. Iscriviti su www.possibile.com/tessera/