Come abbiamo anticipato nei giorni scorsi, il Politicamp di quest’anno prova a rispondere a due esigenze: quello di parlare di innovazione, dando spazio alle esperienze e alle idee, e quello di attivare la partecipazione.
Per questa ragione, dal pomeriggio del venerdì e poi ancora al sabato nello spazio interno della Limonaia di Villa Strozzi a Firenze, che ci ospiterà fino dal 17 al 19 luglio, si svolgeranno alcuni tavoli tematici, coordinati da membri del Comitato Scientifico di Possibile (e non solo) e dedicati ad alcune delle campagne su cui ci siamo impegnati in questi mesi, a partire dalle nostre proposte referendarie. Nel mentre, sul palco si alterneranno interventi e testimonianze di esperti e personalità note, ma non finisce qui.
La grande novità di quest’anno, infatti, è la possibilità per ogni persona che verrà al Politicamp di proporre un intervento. Basterà scrivere preventivamente, a partire da oggi, a:
Indicando il proprio nome e cognome, un numero di cellulare (fondamentale per poter essere eventualmente contattati dall’organizzazione), e l’argomento sul quale si desidera intervenire tra quelli che fanno parte del programma:
Innovazione sociale
Conversione ecologica
Impresa e lavoro
Indagine al Sud
Grecia, Europa
Democrazia e sviluppo
Mandateci due righe per raccontarci chi siete e una traccia dell’intervento che vorreste fare (al massimo una pagina, cinque minuti), seguendo queste semplici regole:
— cerchiamo idee, esperienze personali, buone pratiche, testimonianze, competenze: i contributi di questo tipo, provenienti dai mondi del lavoro, dell’impresa, della ricerca, della cultura, della buona politica, avranno sicuramente un’alta probabilità di essere inseriti nel programma
— no alla politica che parla della politica, alla pura lamentela, all’eterno dibattito sulla sinistra italiana: ci interessa molto di più parlare delle cose da fare, concretamente, insieme, per cambiare questo paese.
Scriveteci numerosi, leggeremo tutte le vostre email e vi contatteremo se la vostra proposta di intervento sarà inserita nel programma (ovviamente, è fondamentale essere presenti alla Limonaia per la durata del Politicamp).
Se ancora non l’avete fatto, qui potete informarvi su come arrivare e dove dormire, qui invece trovate l’evento Facebook a cui iscrivervi, mentre infine a questo link potete effettuare una donazione con la quale aiutarci a coprire le spese organizzative del Politicamp.
Aspettiamo vostre notizie.